Chi siamo

L’Associazione Pro Loco di Morsano al Tagliamento si costituisce con atto notarile il 10 Novembre del 1999, ha sede e svolge la sua attività nel Comune di Morsano al Tagliamento.

La Pro Loco Morsano è un’associazione fondata sul volontariato che opera per lo sviluppo turistico, la solidarietà sociale e culturale del territorio.

Collabora con le Amministrazioni di Provincia e Regione ed altri Enti pubblici nell’espletamento di funzioni delegate.

L’Associazione oltre che alla vigilanza degli organi statutari interni è sottoposta al controllo della Regione Friuli Venezia Giulia e dell’Associazione Regionale.

Oltre ad essere apolitica l’Associazione non si prefigge scopo di lucro.

Clicca qui per scaricare lo Statuto.

Consiglio direttivo 2014-2017

Organi associativi

Tessera del Socio

Tessera del socio

È la tessera di tutte le Pro Loco italiane, è una tessera unica che avvicina e unisce tutte le Pro Loco e i soci nella Grande Famiglia UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia).

Diventare soci

Come da statuto possono far parte dell’Associazione tutte le persone residenti nel Comune di Morsano al Tagl.to e in possesso dei requisiti morali consoni alla dignità dell’Associazione stessa.

Per l’ammissione a socio si dovrà presentare domanda su apposito modulo e contestualmente versare la prima quota sociale di € 3,00 per l’anno in corso.

La domanda a socio del minorenne dovrà essere controfirmata dall’esercente la patria potestà.

Convenzioni

I possessori di Unpli Car godono di sconti con grandi compagnie e vari esercizi.

Per la lista completa di tutte le convenzioni consulta:

www.prolocoregionefvg.org oppure

www.unioneproloco.it

Doveri del socio

I soci hanno il dovere di collaborare alle attività dell’Associazione; accettare le cariche sociali od altri incarichi cui fossero chiamati dagli organi dell’Associazione;

comportarsi secondo le comuni regole di civile convivenza, buona educazione, correttezza e lealtà nei confronti dei soci e della stessa Associazione;

osservare il segreto d’ufficio sulle notizie e sui fatti afferenti l’Associazione di cui vengono a conoscenza in ragione dell’incarico espletato o della carica ricoperta.